Diario di Guerra di Arrigo Montorsi, item 14

Edit transcription:
...
Transcription saved
Enhance your transcribing experience by using full-screen mode

Transcription

You have to be logged in to transcribe. Please login or register and click the pencil-button again

8

fermeria. Ne avrò per una settimana =

14 Aprile Margarek = Sono uscito oggi dall'infermeria e debbo raggiungere la mia compagnia che è ancora in linea; mi è stato detto che le posizioni bulgare furono tutte occupate la notte del 4 aprile (quando fui colpito io) ma che purtroppo abbiamo avuto delle perdite fortissime; il mio reggimento (213°) ha avuto più di 800 morti e circa 500 feriti, ed altrettanto il 214° = In questo momento proprio mi avvertono di attendere la mia compagnia quì, perché la brigata "Arno" (213° 214°) a causa delle forti perdite viene mandata in retrovia in attesa dei complementi che debbono arrivare da Salonicco = Si ode il cannone e la fucileria; forse in questo momento, alcuni miei compagni, stanno per morire! Non ho notizie del mio capitano, alcuni dicono sia morto, altri dicono che è rimasto prigioniero; spero sia nell'ultimo caso! =

Ho scritto a casa, ma non ho detto nulla per non impressionarli = Il nonno stà meglio; volesse Dio che guarisse del tutto e presto!

Sono giunti all'infermeria 14 soldati della mia compagnia, feriti oggi; mi dicono che, purtroppo, il capitano è morto; è stato colpito in pieno da una bomba a mano; anche il Ten. Cabibbe è rimasto ferito al petto da una scheggia ed è

Transcription saved

8

fermeria. Ne avrò per una settimana =

14 Aprile Margarek = Sono uscito oggi dall'infermeria e debbo raggiungere la mia compagnia che è ancora in linea; mi è stato detto che le posizioni bulgare furono tutte occupate la notte del 4 aprile (quando fui colpito io) ma che purtroppo abbiamo avuto delle perdite fortissime; il mio reggimento (213°) ha avuto più di 800 morti e circa 500 feriti, ed altrettanto il 214° = In questo momento proprio mi avvertono di attendere la mia compagnia quì, perché la brigata "Arno" (213° 214°) a causa delle forti perdite viene mandata in retrovia in attesa dei complementi che debbono arrivare da Salonicco = Si ode il cannone e la fucileria; forse in questo momento, alcuni miei compagni, stanno per morire! Non ho notizie del mio capitano, alcuni dicono sia morto, altri dicono che è rimasto prigioniero; spero sia nell'ultimo caso! =

Ho scritto a casa, ma non ho detto nulla per non impressionarli = Il nonno stà meglio; volesse Dio che guarisse del tutto e presto!

Sono giunti all'infermeria 14 soldati della mia compagnia, feriti oggi; mi dicono che, purtroppo, il capitano è morto; è stato colpito in pieno da una bomba a mano; anche il Ten. Cabibbe è rimasto ferito al petto da una scheggia ed è


Transcription history
  • January 24, 2017 09:04:03 Stefania Biron

    8

    fermeria. Ne avrò per una settimana =

    14 Aprile Margarek = Sono uscito oggi dall'infermeria e debbo raggiungere la mia compagnia che è ancora in linea; mi è stato detto che le posizioni bulgare furono tutte occupate la notte del 4 aprile (quando fui colpito io) ma che purtroppo abbiamo avuto delle perdite fortissime; il mio reggimento (213°) ha avuto più di 800 morti e circa 500 feriti, ed altrettanto il 214° = In questo momento proprio mi avvertono di attendere la mia compagnia quì, perché la brigata "Arno" (213° 214°) a causa delle forti perdite viene mandata in retrovia in attesa dei complementi che debbono arrivare da Salonicco = Si ode il cannone e la fucileria; forse in questo momento, alcuni miei compagni, stanno per morire! Non ho notizie del mio capitano, alcuni dicono sia morto, altri dicono che è rimasto prigioniero; spero sia nell'ultimo caso! =

    Ho scritto a casa, ma non ho detto nulla per non impressionarli = Il nonno stà meglio; volesse Dio che guarisse del tutto e presto!

    Sono giunti all'infermeria 14 soldati della mia compagnia, feriti oggi; mi dicono che, purtroppo, il capitano è morto; è stato colpito in pieno da una bomba a mano; anche il Ten. Cabibbe è rimasto ferito al petto da una scheggia ed è

  • December 25, 2016 08:22:02 Paolo Rampazzo

    8

    fermeria. Ne avrò per una settimana =

    14 Aprile Margarek = Sono uscito oggi dall'infermeria e debbo raggiungere la mia compagnia che è ancora in linea; mi è stato detto che le posizioni bulgare furono tutte occupate la notte del 4 aprile (quando fui colpito io) ma che purtroppo abbiamo avuto delle perdite fortissime; il mio reggimento (213°) ha avuto più di 800 morti e circa 500 feriti, ed altrettanto il 214° = In questo momento proprio mi avvertono di attendere la mia compagnia quì, perchè la brigata "Arno" (213° 214°) a causa delle forti perdite viene mandata in retrovia in attesa dei complementi che debbono arrivare da Salonicco = Si ode il cannone e la fucileria; forse in questo momento, alcuni miei compagni, stanno per morire! Non ho notizie del mio capitano, alcuni dicono sia morto, altri dicono che è rimasto prigioniero; spero sia nell'ultimo caso! =

    Ho scritto a casa, ma non ho detto nulla per non impressionarli = Il nonno stà meglio; volesse Dio che guarisse del tutto e presto!

    Sono giunti all'infermeria 14 soldati della mia compagnia, feriti oggi; mi dicono che, purtroppo, il capitano è morto; è stato colpito in pieno da una bomba a mano; anche il Ten. Cabibbe è rimasto ferito al petto da una scheggia ed è


  • December 25, 2016 08:18:31 Paolo Rampazzo

    8

    fermeria. Ne avrò per una settimana =

    14 Aprile Margarek = Sono uscito oggi dall'infermeria e debbo raggiungere la mia compagnia che è ancora in linea; mi è stato detto che le posizioni bulgare furono tutte occupate la notte del 4 aprile (quando fui colpito io) ma che purtroppo  abbiamo avuto delle perdite fortissime; il mio reggimento (213°) ha avuto pià di 800 morti e circa 500 feriti, ed altrettanto il 214° = In questo momento proprio mi avvertono di attendere la mia compagnia quì, perchè la brigata "Arno" (213° 214°) a causa delle forti perdite viene mandata in retrovia in attesa dei complementi che debbono arrivare da Salonicco = Si ode il cannone e la fucileria; forse in questo momento, alcuni miei compagni, stanno per morire! Non ho notizie del mio capitano, alcuni dicono sia morto, altri dicono che è rimasto prigioniero; spero sia nell'ultimo caso! =

    Ho scritto a casa, ma non ho detto nulla per non impressionarli = Il nonno stà meglio; volesse Dio che guarisse del tutto e presto!

    Sono giunti all'infermeria 14 soldati della mia compagnia, feriti oggi; mi dicono che, purtroppo, il capitano è morto; è stato colpito in pieno da una bomba a mano; anche il Ten. Cabibbe è rimasto ferito al petto da una scheggia ed è


Description

Save description
  • 41.237106||20.096838899999966||

    Albania

    ||1
Location(s)
  • Story location Albania
Login and add location


ID
5743 / 242960
Source
http://europeana1914-1918.eu/...
Contributor
Silvana Montorsi
License
http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/


Login to edit the languages

Login to edit the fronts
  • Balkans

Login to add keywords
  • Trench Life

Login and add links

Notes and questions

Login to leave a note